You are here
Al Convitto Nazionale la cerimonia dell’Alzabandiera con il Reggimento “Cavalleggeri Guide” Attualità 

Al Convitto Nazionale la cerimonia dell’Alzabandiera con il Reggimento “Cavalleggeri Guide”

Al Convitto Nazionale di Salerno la cerimonia dell’Alzabandiera con il Reggimento “Cavalleggeri Guide (19°)” in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/24. In occasione dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico, lunedì 18 settembre, alle ore 9.00, presso la Corte interna del Convitto Nazionale “T. Tasso” in piazza Abate Conforti, 22, a Salerno, avrà luogo la Cerimonia dell’Alzabandiera con il Reggimento “Cavalleggeri Guide (19°)” di Salerno e di una rappresentanza di studenti, docenti e genitori delle scuole annesse al Convitto e della Consulta provinciale degli studenti.

Nel corso della cerimonia saranno ricordati gli studenti del Real Liceo del Convitto caduti nella I guerra mondiale i cui nomi sono scolpiti sulla lapide monumentale a loro dedicata e inaugurata nella Corte del Convitto il 24 maggio 1920.

«La presenza di autorità civili, militari e religiose conferma la sinergia tra il Convitto e le istituzioni della città di Salerno, con l’obiettivo comune dell’educazione alla cittadinanza e ai principi fondamentali della nostra Costituzione» così il Rettore Dirigente Scolastico, Claudio Naddeo.

Alla solenne cerimonia prenderanno parte il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, il Comandante del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), Col. Nicola Iovino, il Luogotenente dei Carabinieri, Mar. Pasquale Santoriello, il Capitano di Fregata della Marina Militare, Raffaele Muscariello, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Mimì Minella.

scritto da 







Related posts